“Jazz e non solo”

jazz_enrico_rava_5“Jazz ”

La musica da sempre crea dalle sue note concerti, spettacoli, sentimenti, cultura e soprattutto emozioni, sia dal vivo che da qualsiasi sistema di ascolto. Il musicista ha il compito di intrappolare l’animo dello spettatore e farlo estasiare dai suoni creati dai propri strumenti.Il Jazz, come si può definire questo genere di musica? Per molti è un modo di vivere, per altri è un modo di evadere e immergersi in un’altra realtà: il Jazz è altra musica..

Reportage in bianco e nero quale contributo ai musicisti jazz come Arche Shepp, Al Foster, Toni Scott, Pat Metheny, Philip Catherine, Andy Gravish, Fabrizio Bosso, che hanno suonato a Trapani e dintorni dal 1988 ad oggi.
Safina, attraverso l’obiettivo, sa cogliere, e quindi trasmettere agli altri, immagini, emozioni, espressività nei ritratti dei musicisti immersi nell’esecuzione e quindi completamente deformati nelle loro espressioni con risultati molto interessanti, immagini valide per luce, composizione e atmosfera.

Un pensiero riguardo ““Jazz e non solo”

  1. morgana scrive:

    Una bellissima e raffinata lettura fotografica, che coglie pienamente l’intensità dell'”attimo musicale” e la concentrazione dei suoi protagonisti. Descrivi bene emozioni, differenze, chiaro/scuri intimi e momenti più o meno svelati, oltre le apparenze e la lontananza. Davvero bellissime foto.

I commenti sono chiusi