MOSTRA FOTOGRAFICA “MANI E DEVOZIONE” Dal 2 al 5 aprile 2015 a Trapani

Locandina Mostra Mani e Devozione

Locandina Mostra Mani e Devozione

In occasione della Settimana Santa, l’Associazione “I Colori della Vita” di Trapani in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Trapani organizza, una mostra fotografica collettiva dal tema “Mani e Devozione”.
L’iniziativa nasce con l’intento di illustrare attraverso una serie di scatti gli atteggiamenti devozionali espressi anche dalla gestualità delle mani, sia nei loro aspetti privati ovvero di spiritualità vissuta nell’intimità, che in quelli corali come le processioni, nel corso delle quali il popolo, pur non dimenticandone il significato religioso, come atto di culto e come richiamo di penitenza, esprime nel contempo la ricchezza del suo costume e della sua cultura.
L’esposizione, patrocinata dal Comune di Trapani e dall’Unione Maestranze di Trapani, sarà allestita nel centro storico, nell’androne di Palazzo Cavarretta di via Torrearsa e rimarrà aperta dal 2 al 5 aprile.

Espongono: Francesco Angione, Daniela Basiricò, Massimo Billeci, Salvatore Como, Vito Curatolo, Clara Daidone, Lorenzo Gigante, Giuseppe di Giorgio, Angela Ilari, Michele Ingardia, Francesco Paolo Iovino, Maurizio Michele Modica, Alessandro Spatafora, Anna Zummo.

L’inaugurazione è prevista per il 2 aprile alle ore 19,00. L’ ingresso è libero con i seguenti orari di apertura al pubblico:
Giovedì 2 aprile – dalle 19:00 alle 22:00
Venerdì 3 aprile – dalle 16:00 alle 22:00
Sabato 4 aprile – dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 22:00
Domenica 5 aprile – dalle 17:00 alle 22:00