Tipicamente Tradizioni e Sapori. Il 9 e 10 agosto a Calatafimi Segesta viaggio alla scoperta delle antiche tradizioni e un Concorso Fotografico

tipicamente-locandina-concorso-fotografico-2015Domenica 09 e lunedì 10 agosto 2015 a Calatafimi Segesta (TP) verrà proposta la terza edizione dell’evento “Tipicamente Tradizioni e Sapori“. Una riscoperta delle antiche tradizioni siciliane che soffocate dal fenomeno della globalizzazione, rischiano di cadere oggi nel dimenticatoio. Un quartiere antico della città “La Circiara”, adibito ad antico villaggio, farà da cornice suggestiva alle rappresentazioni di vita quotidiana tipiche dei primi del ‘900. I visitatori, attraverso di un itinerario guidato, saranno cosi incantati nel vivere in prima persona realtà oggi dimenticate, contesto animato da performance artistiche.
Per questa terza edizione è stato organizzato in collaborazione con il gruppo “Scatto” dell’Associazione “I Colori della Vita” di Trapani, un concorso fotografico aperto tutte le persone di qualsiasi nazionalità e senza limiti d’età. Il concorso avrà durata di due giorni. Le fotografie dovranno essere scattate durante le giornate della manifestazione che si terrà domenica 9 e lunedì 10 agosto 2015 denominata “Tipicamente – tradizioni e sapori”.

Il Primo premio consiste in un buono spesa da 150 € da consumare in un negozio Fotografico. Ai primi tre classificati saranno premiati con targhe di riconoscimento. Maggiori informazioni nel Regolamento allegato.
Per informazioni sulla manifestazione, consultate la pagina facebook dell’evento

>>> Scarica il regolamento del Concorso Fotografico “Tipicamente Tradizioni e Sapori”