Incontri con l’autore. Il 9 dicembre serata con Fabio Florio.

fabio-florioContinua l’attività di divulgazione della cultura fotografica a cura del Gruppo Scatto dell’Associazione della Vita di Trapani.

Nell’ambito degli incontri con l’autore, pianificati in questo anno associativo, il prossimo 9 dicembre è stata organizzata una serata con il fotografo agrigentino Fabio Florio.

Già graphic designer e appassionato di Storia dell’Arte Fabio Florio ha costruito la sua professionalità attraversoun percorso estraneo alla formazione accademica.

Dopo essersi occupato per anni di grafica pubblicitaria ecomunicazione visiva, approda con passione alla fotografia.Incline, per indole e professione, alla cura del dettaglio e alvalore del risultato, studia tecnica e storia della fotografiaincontrando gli autori che orienteranno poi il suo stile.Dopo un lungo periodo di lavoro come assistente a varifotografi professionisti, inizia la sperimentazione di un percorsopersonale. Dalla dialettica interiore fra il grafico e il fotografo, nasce una cifra estetica molto originale, sospesa fra realee immaginario, raffigurazione e trasfigurazione.Uno stile unico ed intrigante, un viaggio aperto sui giochi dell’ espressione.

Appuntamento quindi il prossimo 9 dicembre alle 21:15 presso Palazzo Oceania di VIA VINCENZO BAVIERA (ZONA INDUSTRIALE) a Trapani. L’incontro è aperto al pubblico.

>>>Scarica la locandina