Incontri con l’autore. Il 20 agosto Diego Mormorio al Divino Hotel di Rilievo

mormorioContinua l’attivita di divulgazione della cultura fotografica sul territorio portata avanti dal  Gruppo Scatto dell’Associazione I Colori della Vita di Trapani.
Il 20 agosto alle ore 20.00 in collaborazione con il Divino Hotel di Rilievo sarà organizzato  un apericena nel corso del quale incontreremo Diego Mormorio storico e critico della fotografia, che presenterà  il suo nuovo progetto editoriale per il suo prossimo libro dal  titolo  “STORIA ESSENZIALE DELLA FOTOGRAFIA” edito da Postcart.

Le  ricerche di Mormorio vertono prevalentemente sui rapporti tra fotografia e cultura letteraria e filosofica, con particolare attenzione negli ultimi anni per il tema della rappresentazione della bellezza e della natura. Ha insegnato Storia della Fotografia al DAMS di Palermo, all’Istituto Europeo di Design di Roma, alla Scuola Superiore per Restauratori dei materiali cartacei di San Casciano dei Bagni e all’Accademia delle Belle Arti di Napoli e di Bologna. Ha inoltre diretto la galleria Acta International ed è stato redatore della rivista “Photo Italia” e photo editor nei quotidiani “Il Messaggero” e “L’Informazione”. È stato curatore di numerosi mostre per enti pubblici e privati, cataloghi e libri fotografici italiani e stranieri.

L’evento è aperto a tutti (per chi vuole partecipare all’apericena è consigliata la prenotazione)  e si svolgerà presso il Divino Hotel sito nella Str. Marsala, 271, Rilievo, Trapani.

Sponsor dell’evento Tenute Matranga

sponsor