TrapanInPhoto 2017 – Domenica 8 ottobre giornata dedicata alla lettura portfolio

Domenica 8 ottobre 2017
‐ ore 9.00 -10.30
Accoglienza dei partecipanti
– 9.00‐12.30 / 15.30‐17.00
Lettura portfolio
‐ ore 17.00‐ 18.45
Riunione giuria
‐ ore 19.00
Premiazione
Complesso Monumentale San Domenico

Giornata interamente dedicata alla lettura portfolio quella di domenica 8 ottobre, nell’ambito della Manifestazione TrapaninPhoto2017, organizzata dal Gruppo Scatto dall’Associazione I Colori della Vita di Trapani. A partire dalle 9,00 presso i locali del Complesso Monumentale di San Domenico, chiunque è interessato può presentarsi per sottoporre i propri lavori fotografici alla lettura da parte di professionisti ed esperti del mondo della fotografia e del’immagine.

La Lettura Portfolio 2017 è una preziosa opportunita offerta a fotografi professionali e fotoamatori che desiderano sottoporre i propri lavori a noti critici fotografici, giornalisti, photoeditor e fotogiornalisti disponibili a fornire un parere critico di carattere tecnico, artistico ed editoriale.  Le letture, aperte al pubblico, avranno cadenza di 20 minuti; la quota di partecipazione di € 15.00 per ciascun portfolio e dà diritto a tre letture. Se si desidera poter scegliere i lettori, ognuno dei quali visionerà un massimo di 10 portfolio, è necessario iscriversi inviando una mail a: segreteria@icoloridellavitatp.it; qualora il lettore scelto abbia raggiunto il numero massimo di iscrizioni la richiesta verrà attribuita ai lettori con posti ancora disponibili. E’ anche possibile effettuare l’iscrizione presentandosi direttamente al complesso monumentale di San Domenico sede della lettura entro le 10.30 senza poter, tuttavia, poter esprimere alcuna preferenza riguardo al lettore.  A conclusione la giuria premierà le tre opere fotografiche ritenute più significative sia dal punto di vista contenutistico che tecnico.
Responsabili lettura portfolio: Laura Crocè, Maria Luisa Faraci;

Composizione Giuria lettori

Giacomo D’Aguanno, fotografo – Sandro Iovine, giornalista, critico fotografico e direttore responsabile FPmag –  Gianmarco Maraviglia, fotogiornalista e docente IED Milano –  Renato Marcialis, food fotographer- Diego Mormorio, critico e storico della Fotografia – Cristina Paglionico, docente FIAF e direttrice responsabile Fotoit – Pippo Pappalardo, critico fotografico e storico della fotografia – Chiara Oggioni Tiepolo, direttore artistico Officine Fotografiche Milano –  Arturo Safina, Responsabile arti visive dell’Associazione I.C.D.V.

E’ previsto un Premio del valore di euro 200,00. Altri premi potranno essere conseguiti da eventuali distinzioni di merito, a discrezione dell’organizzazione.L’assegnazione dei premi è subordinata al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti. Responsabile lettura portfolio Laura Crocè – socia ICDV (segreteria@icoloridellavitatp.it)

Tutte le info nel regolamento.

>>> Scarica il regolamento