TrapanInphoto 2018 – Il 19 ottobre presentazione del libro “Resistere” di Alessio Pagani e Francesco Fiorello

Tra gli eventi dell’ottava edizione di TrapanInphoto, il Gruppo Scatto dell’Associazione I Colori della Vita di Trapani, ha programmato un incontro per la presentazione del libroresistere3dlow_2048x2048RESISTERE, NEL CUORE TERREMOTATO DEL CENTRO ITALIA” (Ed. Seipersei). L’incontro con gli autori,  si svolgerà nei locali del Museo di Arte Contemporanea San Rocco (Via Turretta) alle ore 18.30, il giorno 19 ottobre, data di apertura del Festival Fotografico.

La testimonianza di Genziana Project, Alessio Pagani e Francesco Fiorello, racconta attraverso questo prezioso documento fotogiornalistico i 20 mesi successivi agli eventi sismici che hanno scosso il centro Italia. A quasi due anni dal 24 agosto 2016 realizzano un libro fotografico che mostra la situazione delle zone terremotate sin dai primissimi momenti, la sua evoluzione e le situazioni di difficoltà in cui le persone sono costrette a vivere tutt’oggi. Un racconto che ha un solo obiettivo: portare in tutta Italia le immagini e le storie di chi, nonostante tutto, ha scelto di resistere e restare in piedi.
BIOGRAFIE
Alessio Pagani, nato in provincia di Varese, vive a Milano. È un fotogiornalista professionista. Attualmente collabora con il gruppo Hearst Magazine Italia. Come fotoreporter realizza servizi in Italia e all’estero. Gli piace raccontare storie, attraverso le parole e le immagini. Con semplicità.

francesco-fiorelloFrancesco Fiorello, siciliano di Calatafimi, coltiva la passione per la fotografia fin da bambino, ma è in ambito accademico che cresce e matura l’interesse per il reportage a sfondo sociale. Dopo la laurea in Beni Demoetnoantropologici decide di concentrarsi prevalentemente sull’attività di fotografo freelance.