Leggere l’immagine e progettare lo sviluppo in Adobe Lightroom (corso di I° Livello) Workshop con Fabio Florio a Trapani

ws_lightroom_locandina-20x30409Il gruppo Scatto dell’ Associazione i Colori della Vita ospiterà a Trapani un workshop tenuto da Fabio Florio, fotografo e ritoccatore professionista, che condividerà i suoi metodi di sviluppo delle immagini attraverso l’uso di Lightroom di Adobe, uno dei software di sviluppo maggiormente usati nel mercato fotografico per poter post produrre le proprie fotografie, gestire il proprio archivio e distribuire le proprie immagini.

Quando

Le lezioni saranno tenute il 18, 19 e 20 gennaio 2019 presso la sede del Caf Cna via Della Pace n. 20 Trapani con il seguente calendario:

Venerdì 18 Gennaio – ore 20:00 – 22:00
Sabato 19 Gennaio – ore 09:30 – 13:00  / 15.30 – 18.30
Domenica 20 Gennaio ore 10:00 – 13:00
Alla fine del workshop sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Come iscriversi
Per iscriversi basta compilare il modulo di partecipazione – scaricabile dal link sottostante – ed inviarlo all’indirizzo di posta elettronica segreteria@icoloridellavitatp.it

Il numero dei corsisti previsto per la classe è di 12 unità.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione per le giornate del Workshop è di: € 150,00 (Sconto ai tesserati ICDV). L’adesione sarà accettata dopo il versamento di un acconto del 30% della quota di iscrizione (€ 50,00) entro il 10 di gennaio 2019 con bonifico o in contanti (contattare Arturo Safina, Tel +39. 347. 7525555).

Cosa portare con te

Per le esercitazioni in aula i corsisti si doteranno di notebook o macbook portatile con installato il software Lightroom di Adobe versione 6 o superiore (anche in versione di prova),  e di tavoletta grafica.

Coloro che si iscriveranno mandando una mail entro il 10 gennaio usufruiranno di uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione (soci ICDV esclusi).

Biografia Fabio Florio

fabio-florioFabio Florio nasce ad Agrigento nel 1977. Dopo aver studiato Arte e Scenografia all’accademia delle Belle arti di Palermo ha lavorato come consulente in materia di graphic design e fotografia per diverse aziende estere e ha collaborato come docente di sviluppo digitale presso la Scuola di fotografia diPalermo. La sua è una fotografia estetica ed empatica che si reinventa a partire dal confronto e dalla relazione tra soggetti e spazi, riletti a partire da una visione soggettiva.

La cura dei particolari, intesa come ricerca estetica del messaggio, l’attenzione dedicata allo studio della luce e la meticolosità nella composizione e nella postproduzione sono elementi centrali all’interno dei suoi progetti.Attualmente collabora per Suq Magazine.

modulo-iscrizione_corso_lightroom2018

Scarica locandina-corso-lightroom2018

Scarica il programma del Workshop