Domenica 19 maggio Giornata OASI alla Riserva delle Saline. Il gruppo Scatto ICDV partecipa con una mostra fotografica.

giornatadelle-oasi2019“Il Sole sul Sale” è questo il titolo della mstra fotografica allestista dal Gruppo Scatto dell’Associazione I  Colori della Vita di Trapani, in occasione della Giornata Oasi 2019.

Domenica 19 maggio si terrà infatti la Giornata delle Oasi “Natura d’ Italia” presso la Riserva Naturale “Saline di Trapani e Paceco” .

E’ una giornata organizzata dal WWF a livello nazionale ed è una occasione straordinaria per celebrare la biodiversità del nostro Paese, ricchissimo di ambienti e specie naturali.
Quest’anno, sarà dedicata particolare attenzione alle piccole zone umide con attività rivolte alla sensibilizzazione e alla conoscenza di questi ambienti. Nelle Oasi del WWF e nelle Organizzazioni Affiliate sarà possibile svolgere numerose attività.

Il programma organizzato nella Riserva Naturale Orientata SALINE di TRAPANI e PACECO prevede alle ore 09.30 appuntamento presso la Casine delle Palme – Trapani e  partenza in biciclette per le Saline, sosta presso il centro visite “Mulino Maria Stella” prosecuzione in bicicletta all’interno della Riserva, visita guidata con birdwatching alla scoperta della Natura e del valore della Biodiversità.
Presso il Centro visite “Mulino Maria Stella”- oltre gli spazi espositivi di materiale informativo e di degustazione di prodotti tipici – si potrà visitare la mostra fotografica “Il Sole sul Sale” a cura del gruppo Scatto dell’ Associazione “I colori della Vita”

Il programma completo a cui hanno collaborato diverse associazioni del territorio ( FIAB Trapani amici della bicicletta – Pro Loco Trapani Centro –Aglio rosso di Nubia Produttori – Associazione I Colori dell Vita – Trapani) e scaricabile dal link sottostante

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ai recapiti indicati nel programma

Scarica il Programma Giornata Oasi 2019