Mostra Scatto 2022. Collettiva dei Corsisti

A partire da venerdì 17 giugno 2022 e fino al 26 giugno , saranno in mostra le foto dei corsisti del corso base di fotografia.  I lavori saranno esposti nel Chiostro di San Domenico a Trapani in un apposito spazio, in quanto la mostra è concomitante con quella dal tema “Ambiente Clima Futuro” organizzata sempre dall’Associazione i Colori della Vita di Trapani.

Come di consuetudine, a temine di ogni corso di fotografia di basei, tenuto da alcuni soci del Gruppo Scatto, viene realizzata una mostra collettiva dei corsisti dove si possono apprezzare i risultati ottenuti dall’apprendimento delle lezioni teoriche e pratiche ricevuto durante l’intero corso.

Il corso base di fotografia “Scatto 2022” ha avuto inizio lo scorso febbraio ed ha avuto come obiettivo quello di far conoscere, dal punto di vista tecnico e pratico, la macchina fotografica, nella gestione di tutti i parametri di scatto quali tempi, diaframma, messa a fuoco, sensibilità, gestione della luce, l’esposizione etc. Inoltre, i corsisti, hanno avuto modo di imparare ad esprimersi attraverso la composizione ed il linguaggio fotografico.

Hanno appreso i diversi tipi di espressione fotografica, quali il ritratto, la foto d’architettura, lo still-life, la fotografia sportiva, il reportage, la fotografia naturalistica e tutte le varie diramazioni di questi linguaggi.

Tutta questa teoria è stata messa in pratica durante le escursioni fotografiche, costantemente seguiti dai tutor, soci veterani del Gruppo Scatto, i quali hanno indirizzati e accompagnati i corsisti in questo percorso formativo. In mostra potrete visionare una selezione dei lavori di tutti i corsisti nella quali si evidenzia la propria caratteristica espressiva e comunicativa.

Scarica la locandina