Trapaninphoto. Premio Portfolio 2017 . Vince “Leggende” di Giuseppe Sabella

pppDomenica  8 ottobre, presso il complesso monumentale San Domenico si è svolta una intensa mattinata di lettura dei portfolio, evento programmato dal gruppo Scatto Associazione I Colori della Vita all’interno della manifestazione TrapanInPhoto. I partecipanti sono stati 9 per 13 portfolio presentati.

La giuria composta da:Sandro Iovine, giornalista, critico fotografico e direttore responsabile FPmag – Gianmarco Maraviglia, fotogiornalista e docente IED Milano – Diego Mormorio, critico e storico della Fotografia, saggista – Cristina Paglionico, docente FIAF e direttrice responsabile Fotoit – Pippo Pappalardo, critico fotografico e storico della fotografia – Chiara Oggioni Tiepolo, direttore artistico Officine Fotografiche Milano e Arturo Safina, ha  designato quale  vincitore del Premio Portfolio Fotografico 2017,  il lavoro dal titolo ‘Leggende’ di  Giuseppe Sabella con la seguente motivazione:
“Per  la capacità di creare suggestioni, la visione onirica e la coerenza del linguaggio. Attraverso le immagini riaffiorano miti e leggende appresi nell’infanzia e metabolizzati nel processo di crescita, che
dall’individuale riescono ad assumere una valenza universale”.

Menzioni speciali
‘Rescue zone – Storie di sbarchi’ di Giuseppe Di Giorgio

‘Nord-Ovest’ di Daniela Basiricò.