Sacralità. Immagini dal mondo musicate

locandina SacralitàL’8 aprile alle ore 21 presso la Chiesa Sant’Agostino (Piazzetta Saturno a Trapani) avrà luogo, la seconda edizione, la proiezione di alcune  fotografie  dal tema «Sacralità», musicate dal vivo a cura del violoncellista Enzo Toscano.
Il Gruppo “Scatto”  dell’Associazione «I Colori della Vita» di Trapani, organizza l’evento fotografico  grazie alla collaborazione e sostegno della Diocesi di Trapani, dell’Unione Maestranze, dei Gruppi Sacri: La Flagellazione – Ceto Muratori e Scarpellini, L’Arresto – Ceto dei Metallurgici, Caduta Al Cedron – Ceto Naviganti, l’Addolorata – Ceto Camerieri, Cuochi, Cocchieri, Autisti, Baristi, Pasticceri, dell’UISP Comitato di Trapani, dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore – indirizzo turistico, Sciascia & Bufalino, della Cantina Assuli e dell’azienda LAIM-Serramenti.
Fra gli autori delle fotografie presentate importanti nomi di professionisti dell’immagine come Romano Cagnoni, Francesco Cito, Vito Curatolo, Fabrizio Villa. Verrà proiettata anche una selezione di scatti dei Soci del “Gruppo Scatto”.
Questi i lavori presentati: Festa del Corpus Domini – I Misteri di Campobasso, fotografie di Francesco Cito; I Giorni di Sant’Agata, fotografie di Fabrizio Villa; Venerdì Santo – Villarosa, fotografie di Vito Curatolo; La passione in scena – Marsala, fotografie a cura dei componenti del Gruppo Scatto; I Bambini degli Dei, fotografie di Romano Cagnoni; 24 ore di passione – Trapani, fotografie a cura dei componenti del Gruppo Scatto.

A commentare le immagini sono stati chiamati:  Mauro Ancona, Giovanni D’Aleo, Renato Lo Schiavo, Lina Novara, Anna Pia Viola, Don Liborio Palmeri.
Presenteranno la serata Antonella Grillo e Antonello Ferro, conduttori di Radio 102, media partner della manifestazione insieme a trapaninostra.it

La serata sarà aperta dal saluto della Prof.ssa Anna Pia Viola, Direttrice del Museo Diocesano Di Trapani e Marilena Galia, Presidente dell’Associazionei Colori della Vita.
A fine serata ci sarà una degustazione dei vini offerta della cantina Assuli.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Email this to someoneTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+