Associazione i Colori della Vita – Via Milo 26 – 91100 Trapani

Molto spesso ci si guarda attorno e non ci si rende conto delle bellezze che ci circondano e si fanno trascorrere le giornate presi dalla frenesia del lavoro, abbandonando ciò che invece potrebbe rendere spensierati e liberi da pensieri e da preoccupazioni. Queste sensazioni si provano, a mio avviso, soltanto se si ama veramente la propria terra, il proprio mondo, la propria vita.

Durante la vita lavorativa, spesso, ci si rende conto che ciò che si sta facendo o che si è già fatto, non lascia traccia, forse perché non lavorando per se stesso si riesce soltanto a dimostrare agli altri quello che, ciò che rappresenti, riesce a realizzare; nello stesso momento ci si rende conto che ogni tanto è bene riuscire ad offrire direttamente il proprio aiuto agli altri. Credo che questa sia stata una delle motivazioni che mi ha indotto a decidere di costruire qualcosa per dimostrare a me stessa ciò che sono capace di fare e condividere insieme a cari amici un progetto: così nasce l’Associazione I colori della vita. Il nome forse racchiude quali sono gli obiettivi, proprio quello di attribuire un colore a tutto ciò che di bianco e nero c’è nella vita di chi soffre, di chi non riesce a esprimere il proprio estro artistico, di chi ha semplicemente bisogno di compagnia per distrarsi dalla quotidianità; vogliamo “colorare” i quartieri della nostra Trapani, distribuire sorrisi attraverso lo sport, lo stare insieme, far conoscere al mondo intero come è bella la nostra città attraverso i monumenti, gli eventi ,le tradizioni e le culture popolari.

Sono tanti i propositi, e tanta è anche la voglia di vivere con il sociale e per il sociale. Forse il mio secondo sogno nel cassetto è proprio questo, il primo l’ho sto vivendo: è la mia famiglia.

Marilena Galia – Presidente

>>> Statuto dell’associazione.

Associati

logo-fiafpiccolo