“Scatto 10” 2017. Al via il corso di fotografia di primo livello organizzato dall’ Associazione i Colori della Vita di Trapani

Corso-Scatto-2017webL’ Associazione I Colori Della Vita di Trapani in collaborazione con il Gruppo Scatto, organizza per il 2017 “Scatto 10” corso di fotografia di primo livello – Riconoscimento FIAF V01/ 2017.
Dal primo febbraio previsti 10 appuntamenti con lezioni teoriche di 90 minuti circa e 5 foto-escursioni di gruppo guidate.
Le lezioni si terranno a Trapani, in via della Pace 20, il mercoledì  dalle 21,00 alle 22,30.
Docenti: Arturo Safina, responsabile arti visive dell’Associazione I colori della Vita, Alessandro Spatafora fotografo. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
La conclusione del corso è prevista intorno alla fine di maggio 2017 con la mostra fotografica dei migliori scatti realizzati dai corsisti nelle escursioni domenicali guidate.

Il corso di fotografia offrirà competenza non soltanto tecnica, ma anche estetico-compositiva e si prefigge:
– Di offrire una guida chiara all’utilizzo della fotocamera per comprendere e sfruttare appieno le funzioni che consentono di selezionare le corrette impostazioni per ciascuna situazione.
– Di fornire le basi per una corretta composizione fotografica che definisca i rapporti tra gli elementi che inquadriamo.
– Di fornire le tecniche di base per l’editing delle immagini prodotte.
– Di fornire gli elementi necessari alla comprensione del linguaggio fotografico, al fine di guidare l’allievo verso un orientamento di tipo espressivo e comunicativo

Per iscriversi compilare il modulo di partecipazione e inviarlo all’indirizzo segreteria@icoloridellavitatp.it
Scarica:

 

Per Info contattare:
Arturo cell.3477525555, Alessandro cell. 3207480377