Progetto Ambiente Clima Futuro. Dal 17 al 26 giugno 2022 mostra al Complesso di San Domenico.

Mostra-Ambiente-FuturoNell’ambito del progetto fotografico nazionale sull’ambiente, organizzato dal Centro Italiano della fotografia d’autore e promosso da FIAf (Federazione Italiana Associazioni fotografiche e Censis (Centro Studi Investimenti Sociali), si svolgerà a Trapani dal 17 al 26 giugno, presso il Chiostro del Complesso di San Domenico, la mostra fotografica “Ambiente Clima Futuro” a cura del Gruppo Scatto dell’Associazione I Colori della Vita.

Il concetto di ambiente comprende un sistema complesso di relazioni tra noi e quello che ci circonda. Nel Progetto Nazionale FIAF l’ambiente è inteso come l’insieme dei fenomeni che mettono in relazione la vita umana con le risorse naturali.

Il Progetto Fotografico vuole essere un’occasione per riflettere su questi processi di trasformazione, raccontando sia i luoghi e le attività dove esistono progetti ed esperienze di recupero per un ritorno ad un ambiente più naturale, sia quelle situazioni dove sono ancora in corso sfruttamento e depauperamento per sostenere un sistema economico sempre più bisognoso di risorse difficilmente rinnovabili, in un ritmo di crescita inconciliabile con il mantenimento di un equilibrio naturale.

Elenco degli autori: Luciano Bianco, Massimo Billeci, Antonino Castiglione, Tonino Corso, Vito Curatolo, Giovanni Cusenza, Simona De Togni, Lorenzo Gigante, Francesco Paolo Iovino, Claudio Masaracchia Franco, Arturo Safina, Leonardo Samannà

La mostra visitabile tutti i venerdì, sabato e domenica dalle 17.00 alle 20.00.

>>> locandina mostra collettiva Ambiente Clima Futuro2022